Giovani babysitter: un attestato per conquistarsi la fiducia dei genitori

Hai tra 13 e 17 anni e ti piacerebbe lavorare come babysitter? Grazie a una formazione con attestato finale imparerai ad occuparti dei bambini conquistandoti in più la fiducia dei genitori. La Croce Rossa Svizzera ti aiuta in questo percorso. Potrai così vivere in tutta serenità un’esperienza umana molto arricchente che ti permetterà inoltre di guadagnare qualche soldino.

Jeune babysitter jouant avec une petite fille

Occuparsi dei bambini garantendo la loro sicurezza

Ti consigliamo di seguire una delle nostre formazioni per babysitter. Si tratta di corsi destinati alle adolescenti che ti permetteranno di acquisire le conoscenze necessarie per occuparti di un bambino o di un neonato rassicurando al contempo i genitori sulle tue capacità.

I formatori della Croce Rossa Svizzera ti spiegheranno:

  • Lo sviluppo del bambino
  • La sua alimentazione
  • L’igiene e le cure quotidiane come il bagnetto e il cambio
  • Il comportamento e le procedure in caso di emergenza, il rischio di incidenti e le malattie
  • Le attività di risveglio sensoriale e i giochi necessari allo sviluppo del bambino
  • Le aspettative e le responsabilità di genitori e babysitter

Nel corso di una formazione di circa dieci ore, in un’atmosfera cordiale e distesa, scoprirai il mondo delle prima infanzia insieme ad altre ragazze della tua età che, come te, vogliono fare le babysitter.

Per il modulo d’iscrizione e maggiori informazioni visita la pagina redcross-edu.ch.

La Croce Rossa Svizzera aiuta le giovani babysitter, dalla formazione alla ricerca di un impiego.

Attestato della Croce Rossa Svizzera per giovani babysitter

Partecipando a questa formazione acquisirai delle solide basi e la Croce Rossa Svizzera ti rilascerà un attestato.

L’attestato di frequenza ti permette di presentare la tua candidatura presso la Croce Rossa Svizzera, che inserirà il tuo nominativo nell’elenco delle babysitter a cui i genitori possono rivolgersi per affidare i propri figli. Una volta effettuata l’iscrizione in questa lista potrai inoltre usufruire dell’assicurazione della Croce Rossa Svizzera e riceverai proposte di formazione continua per aggiornare le tue conoscenze e continuare a perfezionarti.

Ti piacerebbe fare la babysitter? Hai già seguito la formazione della Croce Rossa e sei alla ricerca di un lavoro di custodia di bambini? Allora visita subito la piattaforma www.babysitter.redcross.ch, potrai entrare in contatto con dei genitori e magari trovare un impiego!